Catalogo di incantamenti per
armature

di
YVonne Bienne
Ricercatore del Sinodo


In questo catalogo sono contenute tutte le varietà di incantamenti per armature accessibili ai maghi odierni. Lungi da me affermare che la lista sia completa. Spesso e volentieri vengono fatte nuove scoperte e svelati nuovi incantamenti e questo libro diventerà sicuramente obsoleto. Coloro che seguiranno potranno modificarlo all'occorrenza.

Gli incantamenti più comuni per corazze e indumenti servono ad aumentare la salute, la magicka o il vigore. Fortificare la salute è comune tra i guerrieri: li rende più difficili da uccidere, vincolando maggiormente il corpo con la forza vitale. Fortificare la magicka è più comune con gli indumenti: i maghi tendono a evitare corazze ingombranti e restrittive, e possono lanciare più magie prima di esaurire la riserva di magicka. Fortificare il vigore è una scelta secondaria per i guerrieri: si stancano più lentamente, ma le ferite sono ugualmente letali.

C'è una vasta gamma di attributi fisici o mentali, o abilità, che possono essere fortificati con gli incantamenti. L'unico limite è l'immaginazione del mago. Tra gli esempi migliori ci sono il tiro con l'arco, la furtività, il misticismo e la capacità di trasportare oggetti. Lo scopo è sempre piuttosto mirato. Ci sono addirittura dei guanti che sono incantati per amplificare le abilità di incantamento di chi li indossa.

Un'altra forma comune di incantamento per armatura sono le resistenze. Le resistenze elementali sono leggermente più semplici da reperire e conferiscono una vulnerabilità minore al fuoco, al gelo e all'elettricità. Esistono anche delle resistenze al veleno e degli incantamenti in grado di resistere a qualsiasi forma di magia.

Un'accoppiata non comune di incantamenti è quella per respirare sott'acqua con l'attenuazione. Il primo consente di nuotare sott'acqua per un tempo indefinito, mentre il secondo soffoca completamente i rumori dell'armatura permettendo a chi lo indossa di muoversi più silenziosamente. Si dice che l'attenuazione sia la pigra soluzione di un mago a un problema che potrebbe essere risolto con abiti e indumenti.

Gli incantamenti più rari incrementano la velocità di recupero di salute, magicka e vigore. Le ferite del portatore guariscono automaticamente, persino nel mezzo della battaglia. Normalmente, i maghi recuperano energia magica a un passo moderato, mentre indossando questa corazza il recupero aumenta ulteriormente. Lo stesso vale per gli incantamenti di recupero del vigore: il portatore si stanca come sempre, ma reintegra le forze molto più velocemente.