Atlante dei draghi

2E 373

 

Compilato da fratello

Mathnan

 

 

Qui viene registrato l’elenco dei draghi conosciuti, sia viventi che estinti, compresi quelli abbattuti dalla guardia del drago dopo la sua fondazione e quelli eliminati nelle antiche ere, ove possibile identificarli. Purtroppo solo alcuni dei draghi uccisi dai nostri predecessori akaviri durante la coricata sono stati registrati, pertanto l’elenco è incompleto.

 

Estinti in base a segnalazione

 

Nahagliiv – I racconti locali lo identificano con il drago sepolto nel tumulo a ovest di Rorikstead. Nessuna data è associata alla sua morte, anche se quasi certamente risale al periodo della Guerra dei Draghi.

 

Odahviing – Resoconti risalenti alla crociata riportano gli interrogatori di seguaci del Culto del Drago, secondo cui questo drago è stato sepolto in un tumulo nell’area sud-est di Skyrim, vicino a Riften.

 

Sahloknir – Diverse leggende affermano che il drago sia sepolto nel tumulo vicino  Kyne’s Grove, ucciso dall’eroe nord Jorg Helmbolg durante la Prima Era.

 

Viinturuth – La morte risale all’epoca della Guerra dei Draghi, secondo documenti recuperati nei templi del Culto del Drago, che indicano come sia sepolto nei pressi del lago Yorgrim.

 

Vuljotnaak – Morto durante la Guerra dei Draghi o immediatamente dopo, secondo documenti del Culto del Drago che ne registrano la sepoltura in un tumulo presso la Collina di Granito.

 

Abbattuti dalla guardia del drago.

 

Grahkrindrog – Ucciso nell’anno 184 della Seconda Era, dopo aver causato numerose vittime a Winterhold e Eastmarch. Il suo nome è stato confermato con l’ausilio dei maghi dell’Accademia.

 

Krahjotdaan – Ucciso nell’anno 2871 della Prima Era nelle Montagne di Jerall meridionali. Il nome è stato confermato dal drago stesso.

 

Draghi senza nome – 12 in totale, come registrato negli Annali risalenti alla fondazione del Tempio del Rifugio Celeste.

 

Ancora in vita.

 

Ahbiilok – Avvistamenti risalenti ai primi anni di esistenza della guardia del drago, nelle zone settentrionali di Jerrall. Molteplici tentativi di eliminazione sono falliti. Si ritiene che la sua tana sia da qualche parte a Morrowind.

 

Mirmulnir – Avvistato l’ultima volta a Reach nell’anno 212 della Seconda Era.

Nahfahlaar – Numerosi legami con protettori mortali hanno impedito la sua eliminazione. L’ultimo protettore noto è stato re Casimir II di Wayrest, eliminato con successo dalla guardia del drago nell’anno 368 della Seconda Era. Il drago è fuggito e non si sa dove si trovi attualmente.

 

Paarthurnax – Il leggendario luogotenente di Alduin nella Guerra dei Draghi. Si sa che vive nella Gola del Mondo, sotto la protezione dei Barbagrigia di Hrothgar Alto. Il maestro Araidh continua la politica dell’evitare un confronto diretto con i Barbagrigia, attendendo l’occasione per giustiziare la bestia.